titolo immagine

 

Attività didattica per bambini dai 12 ai 36 mesi (sostenuta dalla legge n. 285/97) svolta in collaborazione con il Comune di Venezia, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Assessorato allo Sport, Direzione Centrale Politiche Educative e Sportive.


ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE: 37,00 Euro

ISCRIZIONE ANNUALE SUDDIVISA IN MENSILITA' DI 210,00 Euro

(Caparra confirmatoria 210,00 Euro)

ORARI: DA LUN. A VEN. 8.00-13.00

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Sig.ra Francesca Bruschi dalle ore 8.30 alle ore 13.00 in segreteria.

La giornata tipo prevede l'entrata tra le 8.00 e le 9.30 con accoglienza e ambientazione del bambino tramite il gioco libero; il numero massimo di iscrizioni consentito è di 16 unità. Dopo aver preso parte ad un percorso psicomotorio, precedentemente organizzato da un insegnante, alle 10.30 circa è prevista la merenda seguita dal cambio e dall'igiene personale. La seconda parte della mattinata è dedicata alle attività didattico-manipolative, pittoriche e di disegno che hanno lo scopo di stimolare la fantasia, la creatività e la coordinazione oculo-manuale del bambino. L'offerta didattica ed educativa viene realizzata tramite l'articolazione di una serie di tematiche ed attività, precedentemente programmate, progettate e discusse dalle operatrici in sede di rie settimanale, che conducono il bambino alla scoperta e alla conoscenza del mondo e che favoriscono lo scambio e la comunicazione tra i bambini. Qui vengono principalmente utilizzati materiali di riciclo di vario genere che, con fantasia si trasformano in animaletti, cornici e quant'altro.Dalle 12.00 circa, in attesa dei genitori, si adibisce una parte della sala a "biblioteca", attività molto apprezzata dai piccoli lettori che si dimostrano attivi ed entusiasti.

Al momento dell'uscita, che avviene tra le 12.00 e le 13.00, ogni bambino viene accolto dai genitori o chi per essi accompagnato da un'educatrice la quale è disponibile per qualsiasi tipo di informazione riguardante la mattinata.

L'inserimento del bambino, momento delicato e significativo in quanto rappresenta il primo distacco ufficiale dalla famiglia, avviene in maniera graduale e secondo una metodologia individuata dalle educatrici al fine di giungere alla progressiva accettazione del distacco.

Prova una lezione omaggio

Scarica il Coupon Omaggio Eutonia Club, stampalo e presentalo alla nostra reception: avrai immediatamente diritto ad una Lezione Gratuita in palestra!

Newsletter

Vuoi ricevere direttamente nella tua casella e-mail tutti gli aggiornamenti dei corsi e le novitÓ della palestra?

Iscriviti alla nostra newsletter!